Ultima modifica: 19 Ottobre 2021

Sedi

Plesso e Sede “Emanuela Loi“: Via C. Traina n. 4 Bagheria – PA – Telefono 091.964430

Costruito sul terreno già parco verde di Villa Trabia e intitolato alla agente di polizia  uccisa insieme al suo collega Claudio Traina e al magistrato Paolo Borsellino, al quale facevano da scorta, nell’agguato mafioso di Via D’Amelio, a Palermo nel 1987, il plesso ha cominciato a funzionare nell’anno scolastico 1992/93 e vi sono attivi due sezioni di scuola dell’infanzia e due corsi completi di scuola primaria.

Il plesso, situato a cavallo tra una zona a edilizia residenziale e una zona a edilizia economico-popolare, si trova a servire un’utenza eterogenea.

Fornito di impianto di riscaldamento, uscite di sicurezza e impianto antincendio, l’edificio si eleva su tre piani.

Plesso E. Loi
Scuola Infanzia Scuola Primaria
Aule n. 3 – Sez. E -F-G n.12   classi  corsi G – H e I
Ufficio di Direzione n. 1
Uffici di segreteria n. 1

Plesso “Antonio Gramsci”: Via  A. Gramsci, 10 Bagheria – PA

Intitolato al  famoso ideologo italiano, è situato proprio a ridosso del muro che fiancheggia il viale di Villa Valguarnera, tra l’imponente ingresso principale a nord e quello laterale ad Est,  di poco più piccolo, che collegava la villa con il Caffè House, pertinenza della stessa villa  e un tempo salotto all’aperto decorato con affreschi del Velasco. L’edificio, ristrutturato ed inaugurato a nel mese di settembre 2021, è impiantato su un’area naturale digradante, contiene 5 aule di dimensioni non omogenee per la scuola primaria ed altri 4 ambienti per la scuola dell’infanzia. Inoltre sono in allestimento altri spazi quali biblioteca, saletta docenti ecc… .

Plesso A. Gramsci
Aule n. 9 –classi: