Ultima modifica: 1 Luglio 2019

Young Enterprising Students

SCUOLA CAPOFILA: POLONIA

PARTNER:  POLONIA, PORTOGALLO, TURCHIA, ITALIA, PAESI BASCHI

Link al sito del progetto con elenco e attività delle scuole partner    http://www.yeserasmus.com/

YES introdurrà l’educazione all’imprenditorialità al fine di sviluppare negli studenti competenze di vita con esperienze  personali, finanziarie ed economiche.
Il progetto è il risultato di esigenze contemporanee di cambiamenti costanti della vita moderna ciò significa che gli studenti devono essere dotati di competenze di vita attraverso l’attuazione di educazione imprenditoriale in ogni scuola partner.

Il progetto mira a:

-sviluppare l’apprendimento attraverso un efficace lavoro di squadra
– sviluppare le competenze matematiche con metodologie innovative  nel curriculum
-sviluppare le capacità di problem solving preparando mini business plan
­-utilizzo dell’iniziativa organizzando E + E Day
– promuovere l’insegnamento informale e non formale, l’apprendimento e sviluppare le TIC e le competenze inglesi.

1° Meeting – Polonia –

2° Meeting- Dal 15 al 20 Aprile 2018 –Orokieta -Paese Basco

3° Portogallo –

4° Meeting -Dal 26 Maggio al 31 maggio 2018 –Dalaman- Turchia