Ultima modifica: 10 Maggio 2019

Erasmus ka 2 “Power of Friendship”

power of friendship logo

Scuola capofila di Bucarest (Romania)

paesi partner ROMANIA,TURCHIA,GRECIA,POLONIA,ITALIA.

Descrizione: dal Sito del Progetto al Link https://poferasmus.wordpress.com/

“Il progetto “Power of Friendship: programma antibullismo per le scuole” intende offrire un programma antibullismo attraverso la promozione di sei valori specifici, facili da comprendere e integrare nella cultura scolastica: rispetto, empatia, tolleranza, gentilezza, unità nella diversità, amicizia. Questo programma, basato su valori comuni, si basa sulla convinzione che le scuole debbano cambiare per diminuire l’aggressività e proteggere la salute emotiva di studenti e insegnanti a lungo termine. Inoltre, il bullismo è direttamente riconosciuto come influenzante l’abbandono scolastico in allegato alla raccomandazione del Consiglio sull’abbandono scolastico (2011). Il progetto coinvolgerà studenti, insegnanti, genitori di sei scuole elementari di Romania, Turchia, Grecia, Polonia, Italia i cui obiettivi sono stabilire una coesione sociale a lungo termine e un ambiente positivo e rafforzare la cooperazione…”

1° MEETING A BUCAREST DALL’11 AL 17 NOVEMBRE 2018

Il primo incontro ha coinvolto solo i docenti partners ed ha avuto luogo  alla Scoala Gimnaziala Numarul 5 Bucuresti, Romania  scuola capofila.
Del Circolo Didattico V “A. Gramsci” erano presenti: la Dirigente Scolastica Maria Grazia Pipitone, l’insegnante Tiziana Calcagno e la Coordinatrice del progetto Chiara Audia.

1° Meeting Power of friendship

Guarda il Flyer del meeting

2° Meeting A BAGHERIA –V Circolo Didattico V “A. Gramsci– dal 7 al 13 aprile 2019