Ultima modifica: 12 Ottobre 2020

La scuola : diritto allo studio per Tutti: progetto acquisto supporti, libri e kit didattici

AVVISO PER I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
“CARDUCCI “
L’Istituto Comprensivo “ Carducci – Gramsci “ comunica che nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento 2014 – 2020 ha avuto l’autorizzazione per il PROGETTO 10.2. 2A FSEPON -SI-2020 -525 TITOLO “ La scuola : diritto allo studio per Tutti”
Il Progetto è finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso, a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio. La nostra istituzione scolastica può individuare studentesse e studenti a cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici acquistati , grazie alle risorse messe a disposizione dal presente avviso fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Sul sito del nostro Istituto , allegato al presente avviso c’è il modulo di richiesta che occorre compilare , allegare la documentazione e inviare alla posta istituzionale : paicb8a00v@istruzione.it entro e non oltre il 26/10/2020.