Ultima modifica: 11 Marzo 2019

Scacchi a scuola – Partecipazione al torneo provinciale

Gli alunni del V Circolo “A. Gramsci” hanno partecipato al torneo provinciale di scacchi nella categoria pulcini della scuola primaria organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana.
I nostri alunni sono stati e allenati e capitanati dal maestro di scacchi Piernicola Cervellione.
La manifestazione si è svolta l’8 marzo 2019 presso la scuola Gonzaga di Palermo e ha visto la partecipazione di numerose scuole della provincia. La nostra squadra accompagnata dall’ins.Calcagno Tiziana si è distinta.

Infatti, la squadra della bravissima alunna  Elena Cammalleri si è qualificata alla fase regionale. BRAVISSIMI!!!
Nicolò Di Salvo ha vinto il premio migliore quarta scacchiera. Una vera soddisfazione.

La fase regionale “Memorial Giovanni Piazza” si svolgerà a Marsala presso il Delfino Beach giorno 1 aprile p.v.