Ultima modifica: 17 Luglio 2019

Progetto “Diamoci una mossa” – I edizione 2019

best eth poolLa classe 5^ B,  martedì 9 Aprile 2019, ha partecipato alla prima edizione del progetto “Diamoci una mossa”.
Il progetto ha coinvolto il Comune di Santa Flavia, il distretto Sanitario di Bagheria, la rete Bab el Gherib(scuole di Altavilla, Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia e Ficarazzi), WWF Sicilia e Legambiente per favorire l’adozione di sane abitudine alimentari e motorie,  il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente costiero del territorio di Santa Flavia.
Gli alunni delle scuole partecipanti hanno prodotto dei manufatti utilizzando materiale di riciclo che potrà essere riusato.

Programma del 09/04/2019

Ore 08.30-raduno a Villa Filangeri delle scolaresche e spostamento a piedi verso Piano Stenditore;

Ore 09.30- sistemazione dei materiali di documentazione prodotti    dagli alunni prima dell’evento conclusivo;

Ore 10.00-inizio attività nei laboratori WWF e Legambiente;

Inizio attività di pittura estemporanea su rotolo collettivo

Ore 11.30- raduno di tutti i partecipanti, compresi i genitori, a Piano Stenditore per:

• saluto autorità

-Direttore Generale e Sanitario ASP

-Direttore del Distretto 39

-Sindaco e assessore di Santa Flavia

-Presidente Rete BabElGherib

• condivisione dei prodotti e dell’esperienza da parte degli alunni;
  • premiazione dei lavori presentati dalle scuole partecipanti;
  • chiusura della giornata.

Dalle ore11.30 fino alla chiusura della manifestazione, l’intrattenimento canoro e musicale sarà a cura degli alunni dell’ITES Bagheria.