Ultima modifica: 30 Ottobre 2018

Accoglienza

Finalità

-Facilitare un  progressivo  adattamento alla realtà scolastica, attraverso l’esplorazione di uno spazio accogliente, sereno e stimolante per una positiva socializzazione (alunni nuovi).

-Rinnovare e consolidare il senso di appartenenza alla comunità scolastica (alunni già frequentanti).

-Star bene a scuola in un clima sereno e stimolante di comunicazione, cooperazione e rispetto alunno/alunno e alunno/insegnante.

-Promuovere lo sviluppo della personalità dell’alunno nel rispetto delle diversità individuali,

sociali e culturali di ciascuno.

-Favorire l’inserimento degli alunni attivando un processo formativo motivante, che consenta loro di acquisire stima e fiducia verso se stessi e verso gli altri.

Modalità di attuazione

Dal 12 settembre al 28 settembre 2018

ATTIVITÀ  1° GIORNO

– Ore 8.00: accoglienza degli alunni delle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ da parte dei rispettivi insegnanti;

– Ore 9:30 accoglienza degli alunni di classe 1^ e dei genitori, seguiranno attività con semplici giochi per la conoscenza reciproca.