Ultima modifica: 4 Marzo 2020

Attività,  manifestazioni ed esperienze dei nostri alunni

Carneval Fest

Dopo 30 anni tornano i carri allegorici a Bagheria con la collaborazione di tutte le scuole del comune. Quasi 10.000 persone tra studenti, genitori e alunni hanno colorato le strade con musica, canti e balli. Due i carri presenti (i Minions e il Carretto Siciliano) che hanno intervallato i tanti gruppi mascherati.

Il nostro istituto ha partecipato con gruppi mascherati sul tema del cibo siciliano.

Il Rotary festeggia il 115° anno di fondazione cn un regalo speciale per i ragazzi delle scuole bagheresi

Il Rotary club di Bagheria, presieduto da Rossella Franzone, nell 115° anniversario dalla fondazione del sodalizio internazionale, ha promosso una serie di iniziative gli alunni delle scuole elementari Pirandello, E. Loi e A. Gramsci. In particolare, nell’Oratorio della Chiesa del Carmelo, gli alunni hanno potuto assistere allo spettacolo dell’Opera dei Pupi dei fratelli Mancuso di Palermo per poi essere coinvolti in giochi, balli e divertimenti.
Da parte del nostro istituto un sentito grazie al Rotary e ai suoi amministratori, per aver regalato ai nostri ragazzi un momento di arte, allegria e spensieratezza.